martedì 10 maggio 2011

più difficile che respirare.


I problemi me li creo io?

Cresciuta nel covo delle nevrosi e delle paranoie:
prendi 3 paghi 2 più una fobia in omaggio!

Gli altri servono a smezzare il nostro malessere:
''io non ce la faccio a tenermelo tutto per me, che te ne prendi un po' ? ''

Cos'è?
Sono la stanchezza o la solitudine che mi fanno provare quello che sento in questo momento?

Chi mi risponde?

Nessuno, sono sola.

Non sto per esplodere, quello lo faccio a cicli.
Sto per implodere.
Mi crollano le impalcature portanti.
Ho voglia di vomitare e respirare.

Mi brucia la gola. Mi brucia il petto.Mi tremano le mani e le braccia.
Mi sto ingoiando la lingua.

Immagino una bacinella celeste e rotonda colma di cubetti di ghiaccio squadrati.
Io ci infilo la testa per raffreddare i problemi.


 

2 commenti: