giovedì 12 maggio 2011

Più bianchi in soli sette giorni


Questa notte ti ho sognato.
Mi tenevi abbracciata da dietro, stretta stretta.
Mi davi baci piccoli, numerosi ed umidi sul collo e sulle spalle.

Io ero rigida.
Era come se stringessi tra le tue braccia una sagoma in legno.
Uno di quegli 'omini morti' dove si poggiano le camicie che possono essere rimesse una seconda volta.
Non è che non mi accorgessi dei tuoi baci o non li gradissi,
li avevo semplicemente messi in secondo piano.

Ciò di cui mi importava veramente era il dentifricio.
Sì!
Non facevo altro che pensare che il tubetto del dentrificio in bagno era vuoto.
Tutto premuto e accartocciato per ricavarne anche l'ultima goccia pastosa.

Oh, come avresti fatto senza?!

Tu mi baciavi il collo e io pensavo che era persino di una sottomarca:
lo avevo pagato solo 80 centesimi.

Sarei stata felice di accogliere i tuoi baci se nel bagno avessi avuto un tubetto colmo e gonfio di un dentrificio da 2 euro e 90?

E' l'interrogativo che da questa mattina mi tormenta.
Sono quelle domande a cui solo i migliori sanno dare una risposta.

Ero fredda, scostante, distratta da futilità.
Ero il contrario del calore e dell'accoglienza che ci si aspetta da me,
anche solo guardandomi.

Ero il contrario di quello che sono.
Io ti avrei baciato a mia volta e avrei sentito sulle tue labbra l'odore di fumo.
Mescolato ad un lieve sapore di xilitolo.
E' di questo che credo sappiano i tuoi baci.

 


on air: Jimmy McGriff- Cotten Boy Blues e un sorriso compiaciuto.





 


 

6 commenti:

  1. una che fa sogni più strani di me...non l'avrei detto...

    RispondiElimina
  2. Hai sognato le conseguenze di un rapporto di coppia stabile..

    RispondiElimina
  3. Ma dio.
    Immagino che giornata di merda sia stata quella successiva al sogno. Sono cose che ti segnano.

    RispondiElimina
  4. Ah i "dentifrici" sbagliati ti segnano senza che te ne accorgi..

    RispondiElimina
  5. Gli altri se ne accorgono. Ah se se ne accorgono...

    RispondiElimina