venerdì 24 giugno 2011

Un curioso caso di point break

_G_

In _G_ , con _G_ , per_G_ .


Tu non ne sai nulla.
Io ne so troppo.
Purtroppo.
Mi hanno detto che dovrei ringraziarti.
Tu ti sei scusato.
Io ti ho perdonato.
Mi hanno detto che dovrei ringraziarti.
Hanno detto che stare male ora servirà.
Servirà a molte cose.
Servirà a non sviluppare una malattia senza motivo in futuro.
Hanno detto una cazzata.
In futuro anche io l'avrò una malattia.
Ce l'hanno tutti nel futuro.
Quindi sarò stata male due volte.
Ora e poi.
Che culo.
Eppoi qual è il motivo di una malattia?
Una causa, forse.
Ma anche la causa è senza motivo.
Però mi hanno detto che ti devo ringraziare.
Grazie più per tutto il male causato che fatto direttamente, hanno detto.
Hanno detto che hai aperto un varco.
Tra me e il mio dolore.
Quello a cui non davo voce.
Sei stato un ago.
Hai punto.
Viene tutto fuori.
Quello che pulsava sotto.
Anche quello che non sapevo ci pulsasse lì sotto, dio.
Fa male.
Hanno detto che lo sanno.
Hanno detto che capiscono.
Hanno detto che è colpa di questa nostra generazione.
Io ti ho pensato.
Alla tua frase : '' stare con te significa crescere''.
Mi inorgoglì, prima.
Mi mandò in bestia, dopo.
Portò sfiga, allo stato attuale.
E tu sei cresciuto?
Hanno detto che dovrò lavorare.
Hanno detto che dovrò impegnarmi.
E hanno detto tante altre stronzate eh!

5 commenti:

  1. E' proprio per evitare di dire le famose "stronzate" se in quei casi mi limito a dire "ti capisco". Che poi è anche vero, eh.
    Usare il tono da "maestra" o dispensare "saggi consigli di sopravvivenza al dolore", non mi è mai piaciuto, a parte il fatto che lo trovo inutile e dannoso.

    RispondiElimina
  2. E c'è chi lo fa di mestiere.
    E chi fa un mestiere senza rispettarne tutti i principi è da schiaffeggiare.
    E dovrei schiaffeggiare molto.

    RispondiElimina
  3. dicono anche che nei momenti bui si ritrova un po' di  amore verso se stessi.
    Sarà perchè forse, peccando anche un po' di egoismo perchè no, iniziamo a chiuderci nei nostri dolori e cominciamo ad esaminarci a fondo partendo dalle domande di base - dove ho sbagliato? Perchè mi capita tutto questo - e finiamo per arrivare ai buoni propositi quando tutto passa...

    dicono.... perchè poi alla fine ci si cada di nuovo questo non lo dicono mai...

    così ...lo dico a corollario delle tante cazzate che m'hai fatto leggere...
    una in più tanto che mala fa? :-D

    sorrisi

    RispondiElimina
  4. Sì Manikomio,
    una cazzata in più, una in meno.
    Non sono loro a far la differenza. :-)

    Un saluto.

    RispondiElimina