lunedì 19 settembre 2011

Favorisca i documenti.

Non so esattamente per quale motivo ciò accada ma so sicuramente che se un uomo è in macchina con una donna non verrà fermato ad un eventuale posto di blocco o se fermato verrà trattato con clemenza.
So anche che se un carabiniere o un poliziotto ferma una macchina con 4 ragazze, spesso ubriache, il contollo durerà abbastanza da fare il piacione e farle ridere come papere felici della loro fortuna stretta tra le gambe.
E' un momento bellissimo quello. Puoi prenderli per il culo in maniera spudorata e non se la prenderanno, basta nascondere tutto dietro un sorrisone accattivante.
So esattamente che se organizzi una festa in una campagna isolata non dovresti avere problemi a meno che Augusto, il gay più rumoroso che tu conosca, non rimanga in mutande e berretto da marinaio e salga a cantare su un trattore.
In quel caso può succedere che qualcuno, spuntato dietro una foglia di fico suppongo, chiami i carabinieri.
E così mentre balli, urli, sudi, bevi, canti, e fumi sostanze lecite e non, i tuoi occhi si colorano dell' insipido blu polizia, direbbero i Subsonica, anche se questi erano carabinieri.
Allora ti ricomponi dietro la tua faccetta simpatica e rassicurante e inizi ad andare verso di loro.
Meglio attaccare, meglio non aspettare.
Ma Augusto con il passo tipico della gazzella in calore ti supera e si avvicina alla volante pronunciando la tipica frase da film, che aspettava di dire forse da 15 anni '' C'è qualche problema, agente?!''.
Con la g più frocia che tu abbia mai sentito.
Non sai se trattenere una bestemmia o una risata e nel dubbio le trattieni entrambe.
Ti fai seria nonostante tu abbia di fianco Braccio di Ferro smagrito e ricchione che pronuncia frasi come ' Venite a ballare con noi' e inizi a scusarti per il disagio procurato ( sì ma a chi? ai grilli? alle cicale? ai topi? ai serpenti? ai germogli, che ora infastiditi non germoglieranno più? a chi ? a chi cazzo? siamo in campagna!).
Ti assumi la responsabilità di far cessare il baccano davanti ad un appuntato barese che dice '' meh wuagliò allò? ce facit? andate a casa pe ppiacer! andate a studiare, andate a lavorare meh! nun rumpit le cugghiun a quest' òr!''
Riesci a tranquillizzarli, vanno via e appena ripartiti il casino riprende come prima.
No, peggio molto peggio.
Ma c'è una cosa che ancora non so.
Come mai mentre sei in macchina con un'amica su un lungomare soleggiato e deserto e andate piano perché state chiacchierando del più e del meno, state riflettendo un po' ad alta voce, vieni fermata da un carabiniere che incazzatissimo vi insulta perché andate troppo piano e chiede i documenti ad entrambe ed inizia ad avanzare pretesti per farvi un verbale e se potesse scriverebbe che vi multa perchè ''oggi ho i coglioni girati e mi deve pur sfogare!''

No, questo non lo so.

6 commenti:

  1. premetto che non sopporto le barzellette sui carabinieri e agenti di sicureza in generale

    (le stesse persone che si dilettano a raccontarle, in caso di necessità perchè come prima cosa chiamano proprio loro?)

    dietro una divisa c'è un uomo (o una donna, almeno nel mio paesello...), di qui il fatto di trovare qualcuno con la giornata nera va da sè

    rende il tutto più umano e quindi accettabile

    RispondiElimina
  2. Premetto che non sopporto le divise, qualunque divisa, che esprima autorita' e non autorevolezza.

    Ma sono solidale con chiunque deve subire, compresa la ragione dei coglioni girati, le angherie di chi effettua controlli per lo stato costituito(si)
    Viva sempre e solo l'anarchia!!

    RispondiElimina
  3. Forse certi "misteri" è meglio che restano tali..

    RispondiElimina
  4. E ringrazia di non capitare davanti ad un carabiniere ghei, che allo splendido sorriso risponde con un verbale lungo 8 pagine. =)
    (ps: la mia è solo invidia perchè a noi maschietti quando ci fermano non c'è santo che tenga!)

    RispondiElimina
  5. Solidarietà all'universo maschile Naught!

    RispondiElimina
  6. Oddio!
    Grazie dell'impeto solidale alla categoria a cui di forza appartengo.

    I maschi, voglio dire. E credo che ve ne siano ancora, in giro.

    Che lo sono anche senza divisa allo stesso modo in cui le donne sono rappresentate anche se non si sono rifatte le labbra, il seno, le chiappe ed il cervello.

    Vinciamo noi uomini e donne, belli  e splendide.
    Bijoux.

    RispondiElimina