giovedì 6 ottobre 2011

Caccole e Cereali

Esse, 9 anni.

'' Ho un po' fame, cosa hai per fare merenda? hai una merendina, un gelato, la nutella? ''.

Io: '' sì, la nutella ce l'ho ''.

Esse '' allora mi fai un tramezzino con la nutella, senza la scorza e a forma di triangolo?!''

Io '' mmm, va bene!''

Vado, prendo il pane ai 5 cereali, lo spalmo di nutella, lo richiudo con l'altra fetta, elimino i bordi più scuri che mangio e lo taglio in triangolini precisi con estrema cura.

Ritorno.

Esse '' Oh grazie! ma... ma questo pane è pieno di semini, me li togli tutti? ''

Io '' No esse, non posso togliere tutti i semini! Sono dei cereali ed è un pane ai cereali! Li deve avere! ''.

Esse: '' Ma dai che ti costa?! ''

Io '' Ma no, perderei mezza giornata, perderei la vista e non è igienico! Facciamo così: assaggia e se non ti piace proprio non lo mangi! ''

Esse assaggia ed esclama '' Madonna è buonissimo, è squisito! sa di caccole e cereali! ''

Lo ha divorato.

3 commenti:

  1. caccole e cereali...ecco cos'erano. :) basta guardare da un altro punto di vista!

    RispondiElimina
  2. Già, e io amo i punti di vista differenti, per il solo fatto che lo siano.
    La condivisione degli stessi, invece, è ben altra cosa :-) !

    RispondiElimina
  3. bè, un esperto di caccole, Esse, mi pare di intendere---
    sullo squisito delle stesse avrei da ridire e da ridere---

    :-)

    RispondiElimina